SISTEMA USUI di GUARIGIONE NATURALE
Nei primi anni del XX secolo, Mikao Usui, il fondatore del Reiki, rimase in meditazione sul monte Kurama (Giappone) per ventuno giorni e ricevette l’energia guaritrice del Reiki. Al Maestro Usui successe Chujiro Hayashi che creò la prima clinica Reiki, nella quale si curava e si guariva unicamente con il tocco delle mani. Successivamente il Reiki varcò i confini del Giappone grazie ad Hawayo Takata che divulgò quest’arte di guarigione, permettendo così all’umanità di toccarne la bellezza, la saggezza e la verità.
ATTIVAZIONI ED USO DEL REIKI
IL REIKI e CRESCITA SPIRITUALE
Il trattamento su se stessi può diventare una occasione di crescita: l'attenzione cambia movimento dirigendosi all'interno, usando il tocco estensione del cuore, l'ascolto supera il livello razionale per aprirsi ad uno più ampio completo e diretto, si possono così aggirare le deviazioni della personalità. L'attenzione rivolta dentro la coscienza placa progressivamente la confusione facendo affiorare chiarezza e la fluidità di agire.
Usui ci ha trasmesso insieme alla pratica del reiki, 5 precetti che insieme danno una prima chiave per avvicinarti alla vibrazione del creatore rendendoti un canale più libero ed efficace.
SOLO PER OGGI NON TI ARRABBIARE
SOLO PER OGGI NON TI PREOCCUPARE
ONORA, I GENITORI, I MAESTRI E GLI ANZIANI
GUADAGNA DA VIVERE ONESTAMENTE
MOSTRA GRATITUDINE A TUTTO CIO' CHE VIVE
I precetti sono o possono diventare parte di un cammino personale spirituale. "Solo per oggi" spinge a focalizzarsi sul presente, lo sforzo quotidiano permette di radicare nel profondo questi principi, una volta assimilati e fatti nostri, promuovono un profondo cambiamento. Il Reiki per sua natura opera guarigione, sviluppa amore, compassione e profondità di spirito, i principi risuonano e rinforzano questo intento.