top of page

Aiuta con

klemen-vrankar-lcT_p8kLCsc-unsplash.jpg

EMOZIONI che arrecano sofferenze

atik-sulianami-0ujNS9PMFhM-unsplash.jpg

STRESS, che appesantiscono le  esperienze 

kid-circus-7vSlK_9gHWA-unsplash.jpg

PAURE che riducono la libertà

tingey-injury-law-firm-LJhXYHxPfEY-unsplash.jpg

i PENSIERI, che limitano la nostra autostima e potere personale

Facilitazioni con Visio

Visio è un metodo di mia ideazione che deriva da un intuizione ed è   compendio e discernimento (frutto di centinaia di ore di esperienza) di molteplici tecniche più o meno note e più o meno efficaci in circolazione oggi, che in modo più o meno "pulito" originano dagli antichi saperi.

Visio è uno strumento che si può usare nelle sessioni individuali per acquisire chiarezza di intenti e capacità trasformativa dei propri limiti o blocchi.

Il metodo fa usare altre parti della mente, si usa l'intuito, la creatività, e l'immaginazione al posto della razionalità che a volte conduce a cortocircuiti. Ciò che si vuole cambiare non è analizzato con schematismi mentali o flussi logico-razionali ma viene rappresentato e vissuto in modo da privilegiare l’ascolto del corpo delle emozioni e dei pensieri nascosti.

Quest' approccio permette un interazione differente con se stessi e con la propria realtà che si vuole cambiare, come paure, stress, situazioni irrisolte che si ripetono. Questo metodo porta alla luce le risorse che la persona possiede a favore di un buon cambiamento.

le sessioni individuali, non sono e non intendono essere una terapia, né sono da considerarsi sostitutivi a diagnosi e terapie mediche. I risultati che si possono ottenere sono condizionati da scelte, capacità personali e disponibilità al cambiamento del tutto dipendenti dalla persona.

bottom of page