TRATTAMENTI REIKI
Il trattamento si può ricevere a contatto da chi è stato iniziato al Reiki, e a distanza da chi ha l'attivazione di secondo livello.
Chi usa Reiki diventa un canale. Il Reiki è uno strumento di guarigione e autoguarigione. Agisce nell'intero sistema dell'uomo, a diversi livelli, arrivando a risolvere la causa della sofferenza. L'energia universale richiamata agisce in tutto il corpo, e in tutti gli aspetti della personalità, emotivi e mentali. Il malessere, qualunque esso sia è trattato dal Reiki in relazione alla totalità del individuo.
Un trattamento a contatto prevede il tocco senza la necessità di spogliarsi.
Riportano al naturale stato di forza e salute fisica e mentale, permettono di attingere alle proprie risorse interiori, per risolvere il conflitto e ritrovare il benessere, inteso come il naturale stato funzionale di autoregolazione del sistema psicofisico.​
SISTEMA USUI di GUARIGIONE NATURALE
Reiki è Energia Vitale Universale, quella forza che opera e vive in tutte le cose della creazione.
Nel sistema Usui di Guarigione Naturale (Usui Shiki Ryoho), con Lignaggio Usui-Hayashi-Takata-Fran Brown-Jahier, viene insegnata la tecnica per imparare a trasmettere questa energia, con l’uso delle proprie mani, in modo semplice e pratico per il proprio ed altrui benessere.
Il Reiki stimola i naturali processi di autoguarigione, sollecita la completa distensione, purifica, scioglie i blocchi emotivi, allevia le tensioni e i dolori, induce un profondo stato di rilassamento ed è estremamente piacevole.
Questo metodo ha ottenuto riconoscimenti anche in ambito scientifico dove viene utilizzato come trattamento complementare in sinergia con la medicina convenzionale nella cura di varie patologie sia fisiche che emozionali, anche in strutture sanitarie in Italia e all’esterno